msz.it
Idee di un genio, grande artista, inventore, maieuta, sognatore e sopratutto modesto

E bravo Monty

Codice Montemagno - copertina del libroPer puro caso alcuni mesi fa ho iniziato a seguire i video giornalieri di Marco Montemagno. In un video, che mi ha particolarmente colpito e convinto a continuare a seguirlo ha detto:

“io non sono un guru, non sono un motivatore. A quelli che mi dicono Monty sei il mio guru dico che non hanno capito nulla…”

Quindi se non è ne un guru ne un motivatore chi è? E’ un imprenditore esperto del mondo digitale (pioniere direi) che anni fa, conto il parere di tutto e tutti, ha fondato BlogoSfere: un network di blog professionali divisi per aree tematiche poi venduta al Sole24Ore.

Quando ha provato a lanciare l’idea gli hanno riso tutti in faccia tanta era la chiusura e l’incredulità in Italia che internet potesse veramente sfondare. (Secondo me c’è ancora una chiusura mentale al digitale in Italia)

Per farla breve una mia carissima amica mi ha regalato il libro, da poco pubblicato, di Monty: Codice Montemagno.

Lo sto leggendo e devo dire che è molto interessante. É un po’ un sunto di quello che dice nei suoi video: pillole (dritte) sul marketing, come crearsi un proprio brand, su cosa focalizzarsi etc.. etc..
Tutto espresso in modo chiaro e diretto e senza la pretesa di imporsi come sacerdote del digitale.

Una piccola nota divertente: da uno cosi’ DIGITALE come Montemagno non ti aspetteresti mai che il libro non fosse disponibile su Kindle 🙂

 

Leave a Reply

Archivio

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE
%d bloggers like this: