Qualche giorno fa rifrettevo sul fatto che il 90% delle cose che acquisto avviene tramite la rete. Mi incomincio a preoccupare quindi. Penso tra me e me :
“ma non é che divento sociocaptico come qualcuno dei miei colleghi techno-freack?”
Forse sono gia’ sulla buona strada, penso.
Allora decido di spegnere il computer e di andare a fare shopping offline! Niente PC, neppure l’iPhone, nulla di elettronico influenzerá il mio acquisto.
Prima tappa un negozio di CD e DVD. Voglio comprare un DVD di Rowan Atkinsons (Mr. Bean). Lo avevo visto su internet proprio prima di uscire…
Lo prendo……no..forse no….su internet costava 11 sterline e qui…18.5. Un po troppa la tassa da pagare per non sentirmi sociopatico.
Procedo con un negozio di fotografia: tutti i prezzi superiori almeno del 20%. Il vantaggio, mi dico, é che qui posso prendere in mano la macchina fotografica, provarla, chiedere consiglio a qualcuno…
Ed invece no: tutte le macchine sono prive di batteria e l”‘esperto” del negozio é un ragazzino scoglionatissimo e mediamente zotico che non sa neppure perché si trovi lí. Ha solo un obbiettivo: “Sopravvivere fino alle 18.00 e andarsi a sparare lo stipendio in birre”.
Tornando a casa passo davanti ad un negozio di outdoor e vedo il mio GPS Garmin che oramai ho da un paio di anni che costa ancora il 30% in piu’ di quando lo pagai 2 anni fa su Internet.
Forse sono troppo povero per permettermi di non diventare sociopatico.
No Comments Yet