Tram Numero 2Non sono solito fare pubblicità sui miei blog ma questa volta farò un eccezione visto il rapporto di amicizia trentennale che mi lega all’autore Gianluca Ruggeri.

Tram Numero 2 è un racconto in forma epistolare nel quale l’autore si immagina di trovare un baule pieno di lettere riordinando la soffitta.

Inizia così a leggerle e decide di riordinarle, dar loro un filo logico per ricostruire le esperienze e gli stati d’animo di chi anni prima aveva scritto su quei fogli. Il libro inizia con un’introduzione che serve a spiegare al lettore il contesto narrativo e il motivo per il quale ha deciso di pubblicare quelle lettere. Le lettere, indirizzate al signor Y del quale non si conoscono né il nome né l’identità, percorrono un arco di tempo di circa sette mesi, da fine ottobre ad inizio maggio e narrano i passaggi fondamentali delle esperienze e delle sensazioni ed emozioni del loro autore immaginario. Ogni lettera racconta un luogo, uno stato d’animo, un’esperienza e tutte sono percorse con il Tram numero 2, che è il mezzo ideale e romantico dal quale l’autore delle lettere scende e sale a suo piacimento, in qualsiasi posto si trovi, lasciando alla fantasia la possibilità di immaginare nuovi viaggi, nuove avventure, nuove emozioni da narrare.
Lo potete acquistare qui:

Google Play Store
Mondadori
Feltrinelli
Rizzoli
Amazon Italia

Per gli UK: vi consiglio di collegarvi allo store UK dei rispettivi rivenditori e cercare il titolo “Tram Numero 2” o di usare i link qui sotto:

Amazon UK